fbpx

Il vostro Tour Operator è una compagnia autorizzata?

Si, siamo un’azienda con licenza di Tour Operator e Agenzia Viaggi e rispettiamo integralmente le regolamentazioni e leggi vigenti in materia.

Devo pagare in anticipo?

Si, chiediamo al cliente di pagare un 5% non rimborsabile al momento della prenotazione, tre settimane prima della partenza del tour la restante parte del totale.

Quanto tempo in anticipo devo prenotare il viaggio?

Ogni momento è buono, pagando il 5% di anticipo attiverai la prenotazione del tour, poi potrai eventualmente cancellare la prenotazione fino a tre settimane prima della data di partenza, altrimenti la prenotazione diventerà definitiva e completa pagando la restante parte.

Quali sono i metodi di pagamento?

Pay Pal o bonifico bancario.

Com’è la successione dei pagamenti?

Il primo 5% al momento della prenotazione sul form del sito.
La restante parte tre settimane prima del giorno della partenza mediante l’invio via e mail da parte di Smoky Wheels del form di pagamento definitivo, comprensivo degli eventuali sconti accumulati.

Il tour è tutto compreso?

Il tour ha una durata di 7 giorni e include la colazione, il pranzo in tipiche Osterie, la cena e il pernottamento in selezionati agriturismo

Posso rinunciare al tour nelle ultime tre settimane prima della partenza avendo diritto a un rimborso?

Si, se nel form di prenotazione hai scelto l’opzione assicurazione in caso di annullamento.

Il travelbox arriverà direttamente a casa mia?

Si, arriverà con corriere a casa tua e sarà recuperato sempre a casa tua dallo stesso corriere.

In quale modo viaggia il travelbox?

Attraverso i più consolidati corrieri internazionali.

E’ possibile seguire i movimenti?

Si lo è. Smoky Wheels provvederà ad inviare il link del corriere dove poter monitorare la spedizione dello scooter, sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno.

Il viaggio dello scooter è assicurato?

Si, a questo proposito dovrai comunicare il valore dello scooter spedito attraverso il form di prenotazione prima della partenza.

Il travelbox contiene tutto quanto necessario al fissaggio del mio scooter?

Si, all’interno troverai le cinghie con il sistema di aggancio al manubrio, una coppia di elastici e il lucchetto per chiudere il travelbox.
Sul sito alla pagina del travelbox troverai un video tutorial con le istruzoni di utilizzo.

Dove e quando ritroverò il mio scooter?

Il travelbox con il tuo scooter all’interno ti aspetterà al punto di partenza del tour pronto per essere scaricato da te e acceso.

Posso chiudere il travelbox?

Si, all’interno troverai un lucchetto da usare per bloccare il telo. Dovrai conservare la chiave e portarla al tour. Il giorno della partenza sarai tu stesso a riaprire il travelbox.

Posso caricare i bagagli e le attrezzature del viaggio nel travelbox?

Si, all’interno potrai caricare le attrezzature tipo casco, giacca, stivali ecc, ti chiediamo solo di non superare i 20 Kg di peso.

Posso movimentare il travelbox a casa?

Il travelbox si muove soltanto attraverso l’uso di un transpallet. Se ne hai uno a casa puoi farlo sotto la tua responsabilità. Sarebbe meglio scegliere in anticipo il posto più adatto dove farlo posizionare al corriere.

Posso lasciare il Travelbox in un area di parcheggio pubblica o comunque fuori dalla mia proprietà?

Se è assolutamente necessario si. Alla prenotazione sottoscriverai una presa in carico di responsabilità per tutto il tempo che il box sosterà a casa tua e sottoscriverai una cauzione.

Quali sono le dimensioni del travelbox?

Cm L200 x l 90 x h 120. Giusto per Vespa e Lambretta.

Lo scooter può essere spedito col pieno di carburante?

Per ragioni di sicurezza lo scooter deve viaggiare col serbatoio vuoto. Se possibile lasciate un litro di carburante sufficiente a raggiungere la prima stazione di servizio, 7 Km dopo la partenza.

Il rifornimento di benzina è compreso nel pacchetto di viaggio?

No, la benzina e l’olio per la miscela sono a carico del cliente.

L’olio necessario è facilmente acquistabile?

Si, le stazioni di servizio lo vendono. Comunque per sicurezza sul camion assistenza ci sarà sufficiente olio miscela (motul 710)per permettere a tutti i partecipanti di completare tutto il tour. Lo stesso sarà quindi facilmente acquistabile direttamente da Smoky Wheels.

Le stazioni di servizio vendono miscela?

No, le stazioni di servizio non vendono miscela, solo benzina. Vendono anche olio per miscela.

Sono necessari documenti o assicurazioni particolari per il tour?

Non per i residenti CE, gli scooter devono essere regolarmente e legalmente circolanti nel paese di origine. Il conduttore dovrà avere con se la patente di guida in corso di validità.
Smoky Wheels come benvenuto vi associerà gratuitamente ad un motoclub italiano, in questo modo usufruirete dei vantaggi e servizi previsti in Italia per i motociclisti e della copertura italiana Europe Assistence.

Di notte gli scooter verranno abbandonati?

No, le soste notturne saranno tutte in strutture che ci permetteranno di ricoverare gli scooter in cortili chiusi. Sarà a disposizione dei partecipanti una lunga catena a cui ognuno con il proprio sistema di sicurezza potrà legare lo scooter.

Di notte gli scooter saranno ricoverati al coperto?

No, sarà premura di smoky wheels fornire un telo coprimoto per la notte.

Cosa succede in caso di guasto?

Dipende dal tipo di guasto, se risolvibile in 10 minuti ci si fermerà tutti e si farà la riparazione sul posto, se più complicato si caricherà lo scooter sul camion assistenza e durante la serata si faranno le riparazioni.

Chi esegue le riparazioni?

Il camion assistenza è dotato di attrezzi e banchetto di lavoro che vi verranno messi a disposizione, in caso non siate in grado di fare voi stessi la riparazione avrete a disposizione conduttore e assistente che provvederanno.

Sono disponibili i ricambi?

Sul camion assistenza ci saranno una serie di ricambi, scelti tra quelli normalmente più usati, camere d’aria, copertoni, ruote complete, cavi e guaine, candele, lampadine, marmitta, frizioni, guarnizioni, cuscinetti, gruppo termico e ammortizzatori.

Si possono comprare i ricambi?

Si, a bordo del camion assistenza troverete una lista dei pezzi disponibili e il loro costo.

I bagagli viaggeranno con me sullo scooter?

Nel camion assistenza c’è uno spazio riservato ai bagagli, ogni mattina prima della partenza verranno consegnati all’assistente e restituiti all’arrivo serale.

l viaggio da casa fino alla partenza del tour è compreso?

No, ognuno sarà libero di scegliere il sistema di viaggio preferito. Per il tour WFA sarà compreso il pickup all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze e alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella di Firenze, in orari fissi che vi saranno comunicati. Da li verrete portati alla location dove passeremo la prima notte e prepareremo gli scooter.

Il viaggio di ritorno a casa è compreso?

No, ci sarà un drop off per l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma.

E' possibile raggiungere la città di Roma?

Si, per chi volesse fermarsi qualche giorno per un tour della città, ci sarà un drop off compreso in sostituzione del viaggio in aeroporto.

Cosa succede agli scooter una volta raggiunta la meta?

A chiusura del tour ci sarà un festoso pranzo di saluto a tutti i partecipanti.
Finito il pranzo si procederà con il carico degli scooter e attrezzatura. Verranno chiusi col lucchetto nei travelbox e consegnati a casa entro 5gg. salvo località particolarmente difficili da raggiungere.

Cosa dovrò fare al ritorno a casa dello scooter?

Dovrai scaricare lo scooter e i bagagli dal travelbox, lasciare all’interno le cinghie e tutti gli accessori in dotazione e la chiave del lucchetto infine chiudere il telo.

E’ prevista qualche agevolazione per chi è iscritto ad un Vespa club, un Lambretta club o club di marca?

Si per gli iscritti ai club Vespa, Lambretta o comunque club di marca, è prevista l’applicazione di un codice di sconto del 5%.

Quale sconto aggiuntivo è previsto per i club associati?

Per i club che si associano a Smoky Wheels sarà riconosciuto uno sconto aggiunivo del 5% oltre allo sconto tessera motoclub.

E’ prevista qualche agevolazione per i gruppi?

Si per gruppi oltre i 10 scooter il 3% oltre l’eventuale sconto club e sconto club assocoati.
Per gruppi di 15 scooter il 5% oltre l’eventuale sconto club e sconto club associati.

Come sarà applicato lo sconto?

Dopo la prenotazione e il ricevimento dei documenti che ti richiederemo via e mail verrà applicato lo sconto a te riservato e riceverai un’aggiornamento dell’importo.

Qual’è il numero massimo di partecipanti per tour?

Il numero massimo di partecipanti per tour è di 15 scooter e 5 passeggeri.

Quanto dura il tour?

Una settimana, parte la domenica, con arrivo dei partecipanti il sabato pomeriggio e termina il sabato pomeriggio successivo.

Cosa è compreso nel tour?

Il tour prevede cena, pernottamento e prima colazione in caratteristici agriturismo, pranzo in osterie, trattorie o ristoranti tutti con menù tipici locali legati alla tradizione del territorio.
Inoltre ci saranno una o due visite guidate al giorno nelle località storico/culturali di maggior interesse.

Sono obbligato a fare le visite guidate?

Assolutamente no, chi non volesse usufruire di questa opportunità sarà libero di girare in autonomia rispettando l’orario previsto per la ripartenza.

Quanto dureranno le visite?

Mediamente 1 ora in alcune località particolarmente interessanti anche 2 ore.

Durante le visite e i pranzi gli scooter dove saranno lasciati?

In parcheggi pubblici sotto la custodia dell’assistente di Smoky Wheels.

Le strade da percorrere sono difficili?

No, sono meravigliose strade di campagna di Toscana, Umbria e Lazio, scelte tra le più caratteristiche e meno trafficate.

Gli scooter dovranno avere particolari caratteristiche?

No, dovranno essere capaci di sostenere una velocità di crociera continuata di 60 Km/h per tratti pianeggianti anche di 15Km.

Il tour è aperto a tutti gli scooter?

No. Per partecipare al tour lo scooter dovrà essere stato prodotto prima del 1993, deve avere il cambio manuale e funzionare a miscela, come Vespa e Lambretta.

Quanto km è lungo un tour?

Il tour WFA ha una lunghezza di 1.100,00 Km con una media giornaliera di 160 Km circa e una tappa massima di 210 Km.

Quante ore si passano in sella al giorno?

Una media di 4 ore al giorno.

E’ possibile organizzare tour a tema, tipo tutte Vespe anni ’50?

Si, è necessario avere il tempo per organizzare le modifiche al tour e avere un numero di partecipanti non inferiore a 10 scooter.

E’ possibile organizzare un tour con sole Vespe 50 Special?

Si, è necessario avere il tempo per organizzare le modifiche al tour e avere un numero di partecipanti non inferiore a 10 scooter.

Ci sono soste durante il tour?

Al di fuori delle visite guidate sono previste brevi soste nelle località di maggior interesse, ogni 25/30 km per fare fotografie e per l’immancabile caffè espresso.

Le consumazioni nelle soste intermedie sono comprese?

No, ognuno è libero di scegliere cosa fare. E’ consuetudine che a turni almeno una volta al giorno ognuno offra il caffe agli altri. La prima sarà sicuramente un piacere offerto dal vostro conduttore.

Come facciamo per sapere la strada da seguire?

Per tutto il tour sarete scortati da un conduttore che in sella al suo scooter vivrà con voi l’intero tour, vi farà da apripista e vi indicherà il percorso.
A chiudere il gruppo ci sarà il camion assistenza che controllerà che nessuno si perda e resti indietro.

Come funziona il rifornimento?

E’ prevista una sosta mediamente ogni 180 Km, dove verrà chiesto a tutti di fare rifornimento contemporaneamente per non dover fare soste in continuo.

Quanto tempo avremo a disposizione per il rifornimento?

Un quarto d’ora per fare rifornimento e miscela a tutti.

Il mio scooter fa meno di 23 km/l, come faccio con l’autonomia?

Consigliamo di portarsi una piccola tanica sullo scooter 2.5/5 lt per fare un refill durante una delle soste, o lasciarla sul camion assistenza.